Ritiro mensile 28 dicembre – ore 17:00
ATTENZIONE! Il ritiro mensile del 28 dicembre è anticipato alle ore 17:00 (meditazione, celebrazione e adorazione).
Carissimi, ricordiamo che al Crocefisso della Tenerezza si può partecipare ogni domenica alle ore 19:00 alla celebrazione eucaristica e ogni lunedì alle ore 18:30 all'incontro di preghiera sulla Parola di Dio.
Oltre a questi appuntamenti continuano anche i ritiri del 24 del mese con il ciclo di meditazioni dal titolo: "SIGNORE COSA VUOI CHE IO FACCIA?" che vogliono aiutare, attraverso la conoscenza e l'applicazione di alcune regole di discernimento, a conoscere e compiere la volontà di Dio nella propria vita.
In particolare in questo incontro ci soffermeremo sulla prima delle regole che S.Ignazio detta per la prima settimana di esercizi e che recita così: "A coloro che passano da un peccato mortale all'altro, il demonio comunemente è solito proporre piaceri apparenti, facendo loro immaginare diletti e piaceri sensuali, per meglio mantenerli e farli crescere nei loro vizi e peccati. Con questi, lo spirito buono usa il metodo opposto, stimolando al rimorso la loro coscienza con il giudizio della ragione.". Da qui partiremo per farne un'applicazione pratica alla nostra vita personale e di relazione.