Ritiro mensile – 24 settembre
Carissimi, ricordiamo che GIOVEDI 24 avremo il ritiro mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione eucaristica e l'adorazione eucaristica.
Proseguiremo con il ciclo di meditazioni dal titolo: "SIGNORE COSA VUOI CHE IO FACCIA?" che vogliono aiutare, attraverso la conoscenza e l'applicazione di alcune regole di discernimento, a conoscere e compiere la volontà di Dio nella propria vita. Questa volta ci soffermeremo sulla seconda regola che S.Ignazio detta per la prima settimana di esercizi e che recita così:
"In coloro che si impegnano a purificarsi dai loro peccati e che procedono di bene in meglio nel servizio di Dio nostro Signore, avviene il contrario della prima regola. In questo caso, infatti, è proprio dello spirito cattivo rimordere, rattristare, porre difficoltà e turbare con false ragioni, per impedire di andare avanti.. al contrario è proprio dello spirito buono dare loro del coraggio e delle forze, consolazioni e lacrime, buone ispirazioni e pace, facilitando e allontanando ogni ostacolo, affinché esse procedano sempre più nel bene."
Sarà interessante scoprire quali sono gli strumenti per smascherare l'azione dello spirito del male e quali i segni rivelatori della sua azione.