Ritiro mensile – 24 NOVEMBRE
Carissimi, ricordiamo che domenica prossima 24 novembre avremo il ritiro mensile, sempre nella chiesa di CASARANELLO, a partire dalle ore 17:30.
Siamo tutti invitati a partecipare in questa domenica in cui festeggiamo la solennità di "Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'Universo". Gesù è il Signore e il Re dell'Universo, è Colui che verrà a giudicare tutte le nazioni, Colui al quale il Padre ha sottomesso ogni cosa...
L'uomo di oggi non ha difficoltà a riconoscere in Gesù l’amico e il fratello universale, ma trova difficile proclamarlo Signore e riconoscergli un reale potere su di lui. Ma il Gesù che la Chiesa ci presenta nella festa di domenica prossima e che dobbiamo portare con noi è il GESÙ COMPLETO, umanissimo e trascendente!
Il salto di qualità nella fede si opera, quando una persona accetta gioiosamente Gesù nella sua vita, non solo come fratello e amico, ma anche come Re, Signore e Salvatore personale, cioè, non solo come uomo, ma anche come Dio! A che servirebbe, del resto, un Gesù solo umile e perseguitato come noi, se non fosse anche abbastanza potente da salvarci e cambiare la nostra situazione di oppressione, di bisogno e di peccato?
Servirebbe a farci sentire “in buona compagnia” e nulla di più! Questo Gesù che verrà un giorno glorioso “sulle nubi del cielo” Viene a noi ogni giorno nelle pagine del Vangelo, nell'Eucaristia, nel nostro cuore...
“Guardando ancora nelle visioni notturne, ecco apparire, sulle nubi del cielo, uno, simile ad un figlio di uomo; giunse fino al vegliardo e fu presentato a lui, che gli diede potere, gloria e regno; tutti i popoli, nazioni e lingue lo servivano; il suo potere è un potere eterno, che non tramonta mai, e il suo regno è tale che non sarà mai distrutto. (Daniele 7, 13-14)