Ritiro mensile – 24 LUGLIO
Carissimi, vi ricordiamo che GIOVEDI 24 LUGLIO alle ore 17:30, come il 24 di ogni mese, avremo il ritiro spirituale mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione e l’adorazione eucaristica.
Continuiamo il nuovo ciclo di meditazioni sulle “virtù” cardinali. Dopo le virtù della Prudenza e della Giustizia sarà la volta della virtù della FORTEZZA. Recita il Catechismo della Chiesa cattolica, al n. 1808: "È la virtù morale che, nelle difficoltà, assicura la fermezza e la costanza nella ricerca del bene".
Già questo ci fa capire tante cose sulla fortezza. Accenno solo al fatto che in un tempo come il nostro in cui imbocchiamo continuamente scorciatoie davanti alle difficoltà, e evitiamo a priori il sacrificio e la rinuncia a partire dalla vita in famiglia, possiamo ben capire come abbiamo urgente bisogno di crescere nella virtù della fortezza.
Come fare? E' ciò che scopriremo giovedì prossimo...
Vi lasciamo intanto questa preghiera di Giovanni di Dalyatha Rendimi sapiente, Signore, perché io conosca l'intera tua volontà e rendimi forte, perché io la compia; rendimi sapiente perché conosca gli artifici dei demoni e tutto ciò che è avverso e rendimi forte perché io possa vincere tutto.