Programma LUGLIO
Carissimi, nel periodo estivo le attività al Crocefisso della Tenerezza continuano. Anzi il periodo estivo è un periodo privilegiato per pensare allo spirito, oltre che al corpo.
Oggi abbiamo la fobia di "perdere del tempo", perché il "tempo è denaro" e "chi si ferma è perduto"... Ma è perduto anche chi non si ferma mai! Gesù non è mai agitato dalla fretta e a volte perde addirittura del tempo. Basti pensare a quando tutti lo cercano e lui dov'è? A pregare e a dialogare con il Padre.
Gesù dice ai suoi discepoli e anche a noi: "Venite in disparte, in un luogo solitario e riposatevi un po'"
Le vacanze sono un'occasione per risposarsi, per riposare il corpo e lo spirito, sono un'occasione per relazionarsi in modo più calmo con il proprio coniuge, per giocare con i propri figli, per contemplare la natura, insomma, per rilassarsi e per... riscoprire dentro di sè la vocazione alla Tenerezza.
Fare delle vacanze un tempo più frenetico del resto dell'anno significa rovinarle del tutto.
Quindi il vero tempo perduto è quello che si spende fuori di sè, nell’agitazione, nella frenesia, senza mai giungere a chiedersi: “Chi sono? Cosa voglio? Dove vado?”
Per questo motivo vogliamo segnalare ai lettori, come aiuto e occasione di riposo, il programma per il mese di LUGLIO:
1 - Gli incontri di preghiera sulla Parola di Dio ogni lunedì alle ore 18:30
3 - Il ritiro spirituale mensile giovedì 24 alle ore 17:30.
Inoltre ricordiamo che dal 29 giugno fino al 21 settembre sarà possibile partecipare alla celebrazione eucaristica domenicale alle ore 19:00.
Buon mese di luglio!