Domenica 13 ottobre – 1° incontro per coppie/famiglie/fidanzati
Carissimi, vi ricordiamo che DOMENICA 13 OTTOBRE, alle ore 16:00 avremo il 1° incontro mensile per coppie, famiglie e fidanzati del nuovo anno 2013-2014.
Quest'anno inizieremo un percorso di spiritualità coniugale che sceglie di porre a fondamento della vita di coppia e delle relazioni familiari, ma anche amicali, la TENEREZZA! Da qui il titolo dato al percorso: "La sua sinistra è sotto il mio capo e la sua destra mi abbraccia!” (Ct 2,6)
Ci arriveremo per gradi, ma sarà un percorso che ci metterà in discussione e ci stimolerà a rivedere diversi atteggiamenti che assumiamo nelle relazioni con gli altri e ai quali non facciamo caso.
Vi voglio lasciare in attesa di domenica alla riflessione che suscita un racconto di Martin Buber, a proposito della TENEREZZA:
Il padre di Mardocheo - il futuro celebre rabbi di Lechowitz - si lamentava della pigrizia del figlio nello studio. In città giunse un santo rabbino. Il padre gli condusse Mardocheo perché lo correggesse. Il rabbino, rimasto solo col ragazzo, lo strinse al cuore e se lo tenne a lungo affettuosamente vicino. Quando il padre ritornò, il rabbino gli disse: "Ho fatto a Mardocheo un po' di morale; d'ora in poi la costanza non gli mancherà". Quando ormai adulto e famoso, Mardocheo, raccontava questo episodio, diceva: "Ho imparato allora come si convertono gli uomini".
A domenica prossima...