Programma settembre 2014

Ago 19, 2014   //   by admin   //   AVVISI  //  Nessun Commento

Carissimi, il mese di settembre è come sempre un mese molto ricco di eventi al Crocefisso della Tenerezza. Oltre agli incontri fissi settimanali (gli incontri di preghiera sulla Parola di Dio il lunedì) e mensili (i ritiri spirituali il 24 di ogni mese) sono gli esercizi spirituali e il triduo dell'Esaltazione della Santa Croce a caratterizzare questo mese.

Gli esercizi spirituali quest'anno saranno guidati da DON ANGELO DE DONATIS il 1-2-3 a partire dalle ore 18:00. Il tema da lui scelto, anche se in "formato ridotto", è lo stesso degli esercizi di Quaresima di quest'anno che ha tenuto alla curia romana: "LA CONVERSIONE DEL CUORE".

Solo alcune note su chi è Mons. Angelo De Donatis. Nato a Casarano (Le) nel 1954; ordinato sacerdote a Casarano (Lc) il 12.04.1980 nella Parrocchia di San Domenico; vicario parrocchiale a San Saturnino 1980-1998; incardinato nella diocesi di Roma nel 1983; addetto segreteria generale del Vicariato di Roma 1988-1990; addetto ufficio clero del vicariato di Roma 1990-1996; vicario parrocchiale Santissima Annunziata a via Ardeatina 1988-1990; padre spirituale Seminario romano maggiore 1990-2003; parroco a San Marco Evangelista al Campidoglio dal 12 Ottobre 2003. E' stato scelto da Papa Francesco come predicatore per gli annuali esercizi della Curia, nel tempo di Quaresima di quest'anno. (Papa Francesco e don Angelo)

In attesa degli esercizi, mi permetto di suggerire questa preghiera di Santa Teresa d'Avila...

In questo istante, o mio Dio, liberamente e senza alcuna riserva, io consacro a te il mio volere. Purtroppo, Signore, la mia volontà non sempre si accorda con la tua. Tu vuoi che ami la verità e io spesso amo la menzogna. Tu vuoi che cerchi l'eterno e io mi accontento dell'effimero. Tu vuoi che aspiri a cose grandi, e io mi attacco a delle piccolezze. Quello che mi tormenta, Signore, è di non sapere con certezza se amo te sopra ogni cosa. Liberami per sempre da ogni male, la tua volontà si compia in me: solo tu, Signore, sii il mio tutto.

Ecco qui di seguito il programma completo. Gli eventi successivi saranno illustrati più ampiamente in prossimità degli appuntamenti.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato

Riceverai una email con il link di conferma (controlla la cartella dello spam se non dovesse arrivare)
Sendit Wordpress newsletter