6° INCONTRO COPPIE/FAMIGLIE
Carissimi, vi ricordiamo che DOMENICA 16 marzo ALLE ORE 16:00 ci ritroveremo per il 6° incontro coppie/famiglie/fidanzati alla Cripta del Crocefisso della Tenerezza.
Continueremo il percorso sull'analisi e l'applicazione alla vita di coppia dei consigli evangelici. In particolare ci sofferememo a comprendere come solo la "tenerezza" possa dare sostanza e concretezza ai consigli evangelici. Una scelta di Tenerezza, fatta una volta per tutte e rinnovata ogni giorno infatti permette di vivere in pienezza i consigli evangelici che ogni cristiano in quanto battezzato è tenuto ad incarnare nella sua esistenza. La "tenerezza" fa miracoli in famiglia, nella coppia, nell'educazione, in ogni relazione...
Il padre di Mardocheo - il futuro celebre rabbi di Lechowitz - si lamentava della pigrizia del figlio nello studio. In città giunse un santo rabbino. Il padre gli condusse Mardocheo perché lo correggesse. Il rabbino, rimasto solo col ragazzo, lo strinse al cuore e se lo tenne a lungo affettuosamente vicino. Quando il padre ritornò, il rabbino gli disse: "Ho fatto a Mardocheo un po' di morale; d'ora in poi la costanza non gli mancherà". Quando ormai adulto e famoso, Mardocheo, raccontava questo episodio, diceva: "Ho imparato allora come si convertono gli uomini".
Vi aspettiamo con gioia. A domenica prossima... alla Cripta del Crocefisso della Tenerezza.