Ritiro mensile – 24 GIUGNO
Carissimi, DOMENICA 24 GIUGNO alle ore 17:30 avremo il ritiro spirituale mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione e l’adorazione eucaristica.
Continuiamo con il nuovo ciclo di meditazioni sulle “virtù”. Ciò che bisogna considerare è che una riflessione sulle "virtù", aumenta la nostra consapevolezza, la consapevolezza ci permette di poter scegliere più liberamente il bene e di conseguenza di vivere meglio. L'approfondimento delle virtù ci rivela il meraviglioso disegno che Dio ha su ognuno di noi; ci spinge a riscoprire la bellezza del cammino cristiano, che altro non è se non una lunga, paziente scuola dove imparare il dono di sé!
Sarà la volta della virtù della “FORTEZZA”, la terza delle 4 virtù cardinali.
Forse ti starai ancora chiedendo: “La virtù è attuale?”. Molto di più: è vitale!
8° incontro coppie/famiglie 10 giugno
Carissimi, DOMENICA 10 GIUGNO ALLE ORE 17:00, avremo L'ULTIMO INCONTRO del percorso per COPPIE, FAMIGLIE e FIDANZATI 2017/2018 dal titolo: “Maschio e Femmina li creò”.
- Durante tutto l'itinerario abbiamo esaminato in profondità le differenze esistenti fra i due sessi. In questo modo, attraverso la comprensione del nostro diverso modo di essere, sentire, comunicare e agire, abbiamo potuto correggere i nostri errori e imparato a relazionarci in modo più tenero. Infatti abbiamo dimenticato una realtà elementare che è sotto gli occhi di tutti: gli uomini e le donne sono intrinsecamente diversi. Ignorare questo dato di fatto significa avventurarsi in relazioni che hanno un alto grado di conflittualità. Viceversa, apprendere i diversi linguaggi che utilizzano maschi e femmine per comunicare l'amore, significa eliminare numerosi pregiudizi che pregiudicano la relazione uomo/donna.
- Il percorso è adatto: a giovani, fidanzati e coppie sposate; a chi è interessato ad approfondire le differenze antropologiche tra uomo e donna; a chi desidera migliorare le proprie relazioni affettive. Ricordiamo inoltre che le famiglie possono portare i propri figli i quali svolgeranno attività a parte. L'incontro si concluderà con la celebrazione eucaristica.