1° Mercoledì della Parola – 28/02
Carissimi, MERCOLEDI 28 FEBBRAIO alle ore 20:00 inizieranno i MERCOLEDI DELLA PAROLA
Per 5 mercoledì consecutivi ci ritroveremo al Crocefisso della Tenerezza per meditare sulla Parola. A guidarci quest'anno verso la Pasqua sarà la figura di MOSE'. In questo primo mercoledì mediteremo su: "LA VITA".
Ritiro mensile – 25 febbraio
Carissimi, vi ricordiamo che DOMENICA 25 FEBBRAIO ALLE ORE 17:30 avremo il ritiro mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione eucaristica e l’adorazione eucaristica.
Continuiamo con il ciclo di riflessioni sulla Parola di Dio dal titolo: "SIGNORE DA CHI ANDREMO?". Inizieremo l'analisi del vizio capitale dell' ACCIDIA, un male molto diffuso oggi visto che l’accidioso è una persona che si agita e si disperde in mille attività, trascurando l’unica cosa necessaria al suo compimento, alla sua realizzazione.
Programma Quaresima 2018
La Quaresima è un tempo in cui gli appuntamenti spirituali al Crocefisso della Tenerezza si intensificano. Il programma, come ogni anno, è molto ricco e diversificato per proposte, tempi ed orari.
Abbiamo due strade davanti a noi: lasciare che questo tempo passi come un tempo "vuoto" per la nostra vita o viverlo come un tempo di grazia, di ascolto della Parola, di preghiera e di riconciliazione con Dio e con gli uomini dicendo a Dio fin d'ora di accrescere la nostra fede...
Quest'anno sarà nostra guida Mosè, sia nei Mercoledì della Parola, sia nella giornata di ritiro di Quaresima. Ci metteremo alla ricerca del "Dio Vivente", saliremo il monte Sinai. Questo è il monte che noi vogliamo scalare, ma "chi salirà il monte del Signore?”; chi può osare intraprendere tale viaggio?
La Scrittura ci dà la risposta con questa semplice frase: “Mosè salì verso Dio e il Signore lo chiamò dal monte” (Es 19,3). Mosè salì e il Signore lo chiamò: salì perché il Signore lo chiamò!! Prima di ogni iniziativa nostra c’è l’iniziativa di Dio; è lui che chiama, che invita, e se tu stai leggendo questo post è segno che ha invitato anche te!
5° incontro coppie/famiglie 11 febbraio
Carissimi, DOMENICA 11 febbraio ALLE ORE 16:30, avremo il 5° incontro per COPPIE, FAMIGLIE e FIDANZATI 2017/2018 dal titolo: “Maschio e Femmina li creò”.
Durante tutto l'itinerario esamineremo in profondità le differenze esistenti fra i due sessi. In questo modo, attraverso la comprensione del nostro diverso modo di essere, sentire, comunicare e agire, potremo correggere i nostri errori e relazionarci in modo più tenero. Infatti abbiamo dimenticato una realtà elementare che è sotto gli occhi di tutti: gli uomini e le donne sono intrinsecamente diversi. Ignorare questo dato di fatto significa avventurarsi in relazioni che avranno un alto grado di conflittualità. Viceversa, apprendere i diversi linguaggi che utilizzano maschi e femmine per comunicare l'amore, significa eliminare numerosi pregiudizi che pregiudicano la relazione uomo/donna.
Il percorso è adatto: a giovani, fidanzati e coppie sposate; a chi è interessato ad approfondire le differenze antropologiche tra uomo e donna; a chi desidera migliorare le proprie relazioni affettive. Ricordiamo inoltre che le famiglie potranno portare i propri figli i quali svolgeranno attività a parte. L'incontro si concluderà con la celebrazione eucaristica.