Ritiro mensile – 24 giugno
Carissimi, MERCOLEDI' 24 GIUGNO, alle ore 17:30 avremo il ritiro spirituale mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione e l’adorazione eucaristica.
Con questo incontro si concluderà il ciclo di meditazioni sull'EUCARISTIA, fonte e culmine della vita cristiana. In particolare torneremo a guardare alla "presenza reale" o "presenza eucaristica" a partire da ciò che ci raccontano i miracoli eucaristici riconosciuti dalla Chiesa ed esaminati dalla scienza.
In fondo si tratta di interrogarci su un aspetto decisivo della nostra fede: crediamo che in quel pezzo di pane e in quel vino portati all'altare, dopo la consacrazione, è realmente presente Gesù, il Figlio di Dio?
Su.. AURORA SERAFICA
Comunichiamo a tutti i visitatori del sito e agli amici della "Comunità del Crocefisso della Tenerezza", che è possibile leggere sulla rivista bimestrale "Aurora Serafica" dei frati cappuccini di Puglia-Basilicata-Albania, due nostri articoli. Il primo, ("La Comunità familiare Crocefisso della Tenerezza"), presenta a grandi linee la nostra Comunità; Il secondo, ("La crisi nella coppia: occasione di crescita o profezia di fallimento?"), affronta alcune dinamiche psicologiche e offre una lettura spirituale della crisi nella coppia.
Di seguito riportiamo gli articoli ricordando che la rivista completa è possibile trovarla gratuitamente presso tutti i conventi dei frati minori cappuccini.
8° incontro coppie/famiglie
Carissimi, DOMENICA 14 GIUGNO ALLE ORE 17:00 al CROCEFISSO della TENEREZZA avremo l'8° ed ultimo INCONTRO su "la Tenerezza e i suoi linguaggi".In quest'ultimo incontro ci soffermeremo a meditare su una questione decisiva per ciò che riguarda il rapporto genitori/figli e cioè: I bambini parlano i linguaggi della tenerezza? E, se li parlano, la loro conoscenza e applicazione, può aiutare i genitori a migliorare la relazione educativo/affettiva con i propri figli? I linguaggi, insomma, possono aiutare i genitori a comunicare efficacemente amore ai propri figli e a migliorare il clima emozionale all'interno della famiglia?
E' ciò a cui cercheremo di rispondere domenica prossima.