Contenuti pubblicati dal "giugno, 2015"

Ritiro mensile – 24 giugno

Giu 19, 2015   //   di admin   //   AVVISI  //  Nessun commento

Carissimi, MERCOLEDI' 24 GIUGNO, alle ore 17:30 avremo il ritiro spirituale mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione e l’adorazione eucaristica.

Con questo incontro si concluderà il ciclo di meditazioni sull'EUCARISTIA, fonte e culmine della vita cristiana. In particolare torneremo a guardare alla "presenza reale" o "presenza eucaristica" a partire da ciò che ci raccontano i miracoli eucaristici riconosciuti dalla Chiesa ed esaminati dalla scienza.

In fondo si tratta di interrogarci su un aspetto decisivo della nostra fede: crediamo che in quel pezzo di pane e in quel vino portati all'altare, dopo la consacrazione, è realmente presente Gesù, il Figlio di Dio?

Su.. AURORA SERAFICA

Giu 13, 2015   //   di admin   //   AVVISI, Senza categoria  //  Nessun commento

Comunichiamo a tutti i visitatori del sito e agli amici della "Comunità del Crocefisso della Tenerezza", che è possibile leggere sulla rivista bimestrale "Aurora Serafica" dei frati cappuccini di Puglia-Basilicata-Albania, due nostri articoli. Il primo,  ("La Comunità familiare Crocefisso della Tenerezza"), presenta a grandi linee la nostra Comunità;  Il secondo, ("La crisi nella coppia: occasione di crescita o profezia di fallimento?"),  affronta alcune dinamiche psicologiche e offre una lettura spirituale della crisi nella coppia.

Di seguito riportiamo gli articoli ricordando che la rivista completa è possibile trovarla gratuitamente presso tutti i conventi dei frati minori cappuccini.

 

8° incontro coppie/famiglie

Giu 8, 2015   //   di admin   //   AVVISI  //  Nessun commento
Carissimi, DOMENICA 14 GIUGNO ALLE ORE 17:00 al CROCEFISSO della TENEREZZA avremo l'8° ed ultimo INCONTRO su "la Tenerezza e i suoi linguaggi".

In quest'ultimo incontro ci soffermeremo a meditare su una questione decisiva per ciò che riguarda il rapporto genitori/figli e cioè: I bambini parlano i linguaggi della tenerezza? E, se li parlano, la loro conoscenza e applicazione, può aiutare i genitori a migliorare la relazione educativo/affettiva con i propri figli? I linguaggi, insomma, possono aiutare i genitori a comunicare efficacemente amore ai propri figli e a migliorare il clima emozionale all'interno della famiglia?

E' ciò a cui cercheremo di rispondere domenica prossima.

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato

Riceverai una email con il link di conferma (controlla la cartella dello spam se non dovesse arrivare)
Sendit Wordpress newsletter