Contenuti pubblicati dal "aprile, 2015"

Programma MAGGIO 2015

Apr 26, 2015   //   di admin   //   AVVISI, Senza categoria  //  Nessun commento

Carissimi, il programma del mese di maggio al Crocefisso della Tenerezza, prevede diversi appuntamenti importanti.

1) Domenica 3 maggio, la festa del SS. Crocefisso: il programma liturgico prevede tre celebrazioni, l’adorazione eucaristica continua, l’annuncio della Parola. Sarà allestita inoltre una piccola degustazione.

2) Domenica 10 maggio: l'incontro per coppie, famiglie e fidanzati alle ore 17:00

3) Domenica 24 maggio: il ritiro mensile del 24 del mese alle ore 17:30

4) Ogni lunedì (escluso il 4 maggio): gli incontri di preghiera sulla Parola di Dio alle ore 18:30

Qui di seguito potete trovare il riepilogo degli appuntamenti.

Ritiro mensile – 24 aprile

Apr 17, 2015   //   di admin   //   AVVISI  //  Nessun commento
Carissimi, VENERDì 24 APRILE, alle ore 17:30 avremo il ritiro spirituale mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione e l’adorazione eucaristica. Continua il ciclo di meditazioni sull'EUCARISTIA, fonte e culmine della vita cristiana. In questo incontro cercheremo di approfondire come la naturale conseguenza di chi si nutre dell'Eucaristia è di "diventare" Eucaristia, cioè di IMITARE nella vita di tutti i giorni ciò che ha celebrato in Chiesa. Con un'altra espressione efficace potremmo dire che si tratta di passare dalla "Messa", alla "messa in opera". In Gv 13,15 Gesù dice ai suoi discepoli: "Io vi ho dato l’esempio, perché come ho fatto io facciate anche voi". Di cosa ci ha dato l'esempio? Cosa dobbiamo imitare? E' ciò che approfondiremo il 24 di aprile...  

Appello ai Padri Sinodali

Apr 11, 2015   //   di admin   //   AVVISI  //  Nessun commento

Carissimi, ci avviciniamo sempre più al prossimo Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia e, volendo far giungere anche la nostra voce ai Padri Sinodali, abbiamo deciso di firmare il documento "Appello ai Padri Sinodali"  che alleghiamo di seguito. Tale documento è stato sottoscritto da diverse associazioni cristiane a favore della famiglia tra cui "La Casa della Tenerezza". Invitiamo quindi tutti voi che avete a cuore la famiglia di leggere, di sottoscrivere tale documento, se lo condividete, collegandosi al sito www.synodappeal.org e di darne infine ampia diffusione ai vostri amici e contatti.

Synod_Appeal_ITA

6° incontro coppie/famiglie

Apr 9, 2015   //   di admin   //   AVVISI  //  Nessun commento

Carissimi,  DOMENICA 12 APRILE ALLE ORE 16:30 al CROCEFISSO della TENEREZZA avremo il 6° INCONTRO su "la Tenerezza e i suoi linguaggi".

In questo incontro mediteremo sul 5° linguaggio della tenerezza: "I TOCCHI... della Tenerezza". 

Il contatto fisico è un linguaggio privilegiato attraverso il quale si può comunicare amore a livello emozionale. Ho detto "si può" perché è anche vero che un contatto fisico può comunicare odio, disprezzo, rancore ed essere strumento di violenza.

D'altronde è stato dimostrato che i bambini che vengono tenuti in braccio, abbracciati e baciati sviluppano una vita emozionale più sana rispetto a quelli che per molto tempo sono privati del contatto fisico.

Chiediamoci: Quanto è importante il contatto fisico nella nostra coppia e/o famiglia? E' usato per guarire o ferire?

Riporto di seguito una pagina del Vangelo in cui Gesù stesso ci parla dei "Tocchi di Tenerezza"...

Mentre Gesù vi si recava, le folle gli si accalcavano attorno. E una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni, la quale, pur avendo speso tutti i suoi beni per i medici, non aveva potuto essere guarita da nessuno, gli si avvicinò da dietro, gli toccò il lembo del mantello e immediatamente l’emorragia si arrestò. 45Gesù disse: «Chi mi ha toccato?». Tutti negavano. Pietro allora disse: «Maestro, la folla ti stringe da ogni parte e ti schiaccia». Ma Gesù disse: «Qualcuno mi ha toccato. Ho sentito che una forza è uscita da me». Allora la donna, vedendo che non poteva rimanere nascosta, tremante, venne e si gettò ai suoi piedi e dichiarò davanti a tutto il popolo per quale motivo l’aveva toccato e come era stata guarita all’istante. Egli le disse: «Figlia, la tua fede ti ha salvata. Va’ in pace!». (Luca 8,42-48)

 

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato

Riceverai una email con il link di conferma (controlla la cartella dello spam se non dovesse arrivare)
Sendit Wordpress newsletter