3° incontro coppie/famiglie
Carissimi sposi, famiglie, fidanzati, uomini e donne che volete amare con tenerezza, DOMENICA 7 DICEMBRE ALLE ORE 16:00 al CROCEFISSO della TENEREZZA avremo il 3° INCONTRO su "la Tenerezza e i suoi linguaggi".
Questa volta mediteremo sul 2° linguaggio della tenerezza: "I TEMPI... della Tenerezza".
Ciò che affronteremo in questo incontro vuole aprire ancora una volta scenari inaspettati che concretamente possono migliorare qualsiasi relazione (coniugale, familiare, amicale...).
Non anticipiamo niente. Solamente vi lasciamo una preghiera di don Angelo Saporiti in attesa dell'incontro...
PREGHIERA per la famiglia (Don Angelo Saporiti)
Ti preghiamo, Signore, per la nostra famiglia e per tutte le famiglie della terra. Fa' che tra di noi ci sia sempre il dialogo e il rispetto, e che sappiamo accettarci così come siamo, senza mai rinfacciarci il bene che ci siamo dati. Fa' che abbiamo cura dei nostri momenti di unità, del nostro ritrovarci insieme a tavola e non attorno alla televisione o da soli al computer. Fa', o Signore, che viviamo insieme momenti di allegria, di gioia e di festa. E fa' che nei momenti di prova e di tristezza non perdiamo mai la fiducia in te. AmenRitiro mensile – 24 novembre
Carissimi, vi ricordiamo che LUNEDI 24 NOVEMBRE alle ore 17:30, avremo il ritiro spirituale mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione e l’adorazione eucaristica.Continuiamo il ciclo di meditazioni sull'EUCARISTIA, fonte e culmine della vita cristiana. In questo incontro cercheremo di approfondire un altro momento particolare della celebrazione: la COMUNIONE...
In effetti oggi l'eucaristia è diventata una cosa "abituale" e il rischio è di prenderla "alla leggera", senza pensare veramente a Chi si sta ricevendo: il Signore Gesù!
Diceva S.Francesco: “Ecco, ogni giorno egli si umilia per venire sull’altare, come quando dalla sede regale discese nel grembo della Vergine”. E questo ci fa capire che non ci si può accostare alla comunione se non sprofondati nell’umiltà e nel pentimento.
La domanda è quindi: noi come ci accostiamo a ricevere Gesù? Questo breve scritto tratto dal libro "l'Imitazione di Cristo" è una preghiera che può aiutarci a prepararci meglio...
Con devozione grandissima e con ardente amore, con tutto lo slancio di un cuore appassionato, io desidero riceverti, o Signore, come ti desiderarono, nella Comunione, molti santi e molti devoti, a te massimamente graditi per la santità della loro vita e per la loro infiammata pietà. O mio Dio, amore eterno che sei tutto il mio bene, la mia felicità senza fine, io bramo riceverti con intenso desiderio e con venerazione grandissima, quale mai poté avere o sentire santo alcuno. Anche se non sono degno di sentire tutta quella devozione, tuttavia ti offro tutto lo slancio del mio cuore, come se io solo avessi tutti quegli accesi desideri, che tanto ti sono graditi. Ché anzi, tutto quel che un animo devoto può concepire e desiderare, tutto questo io lo porgo e lo offro a te, con estrema venerazione in pio raccoglimento. Nulla voglio tenere per me, ma voglio immolarti me stesso e tutto quello che ho, con scelta libera e altamente gioiosa.