Programma LUGLIO – ERRATA CORRIGE
Carissimi, apportiamo alcune modifiche al calendario degli appuntamenti pubblicato per il mese di luglio: - le celebrazioni domenicali non partiranno dal 29 giugno, ma dal 6 luglio sempre alle ore 19:00. - l'incontro di preghiera sulla Parola di Dio di lunedì 30 giugno è posticipato a mercoledì 2 luglio sempre alle ore 18:30. Ci scusiamo e vi auguriamo un buon mese di luglio.Programma LUGLIO
Carissimi, nel periodo estivo le attività al Crocefisso della Tenerezza continuano. Anzi il periodo estivo è un periodo privilegiato per pensare allo spirito, oltre che al corpo.
Oggi abbiamo la fobia di "perdere del tempo", perché il "tempo è denaro" e "chi si ferma è perduto"... Ma è perduto anche chi non si ferma mai! Gesù non è mai agitato dalla fretta e a volte perde addirittura del tempo. Basti pensare a quando tutti lo cercano e lui dov'è? A pregare e a dialogare con il Padre.
Gesù dice ai suoi discepoli e anche a noi: "Venite in disparte, in un luogo solitario e riposatevi un po'"
Le vacanze sono un'occasione per risposarsi, per riposare il corpo e lo spirito, sono un'occasione per relazionarsi in modo più calmo con il proprio coniuge, per giocare con i propri figli, per contemplare la natura, insomma, per rilassarsi e per... riscoprire dentro di sè la vocazione alla Tenerezza.
Fare delle vacanze un tempo più frenetico del resto dell'anno significa rovinarle del tutto.
Quindi il vero tempo perduto è quello che si spende fuori di sè, nell’agitazione, nella frenesia, senza mai giungere a chiedersi: “Chi sono? Cosa voglio? Dove vado?”
Per questo motivo vogliamo segnalare ai lettori, come aiuto e occasione di riposo, il programma per il mese di LUGLIO:
1 - Gli incontri di preghiera sulla Parola di Dio ogni lunedì alle ore 18:30
3 - Il ritiro spirituale mensile giovedì 24 alle ore 17:30.
Inoltre ricordiamo che dal 29 giugno fino al 21 settembre sarà possibile partecipare alla celebrazione eucaristica domenicale alle ore 19:00.
Buon mese di luglio!
Ritiro mensile – 24 GIUGNO
Carissimi, MARTEDì 24 GIUGNO alle ore 17:30 avremo il ritiro spirituale mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione e l’adorazione eucaristica.
Continuiamo il nuovo ciclo di meditazioni sulle “virtù” cardinali. Dopo la virtù della Prudenza sarà la volta della virtù della GIUSTIZIA. Secondo S.Ambrogio, "la giustizia si riferisce alla società e comunità del genere umano", è qualcosa dunque che regola i rapporti tra le persone.
Ma dove trovare il fondamento della Giustizia?
C'è una differenza tra la giustizia umana e quella divina?
E in quanto cristiani, noi a quale ci riferiamo?
Ci accorgeremo che le risposte a queste domande non sono così scontate come si potrebbe pensare...
Scriveva don Primo Mazzolari: "Come se il problema centrale della vita religiosa fosse affollare le chiese. Siamo ancora ammalati di clientelismo: la prima prova della fede è il coraggio della verità e della giustizia..."