Programma MAGGIO 2014
Siamo giunti ad un altro appuntamento importante per la nostra cripta: la festa del Crocefisso il 3 maggio. E’ un evento che come ogni anno coinvolge i paesi vicini e assume la forma di una scampagnata all’aperto. In tale occasione organizziamo un programma liturgico intenso con tre celebrazioni (8:30 – 10:30 – 18:00), l’adorazione eucaristica continua, l’annuncio della Parola. Sarà allestita inoltre una piccola degustazione che funzionerà tutto il giorno. Nel programma che trovate sotto sono elencate nel dettaglio le attività spirituali di tutto il mese di maggio tra cui sono da ricordare oltre al 3 maggio:
- l’incontro dell' 11 maggio per coppie, famiglie e fidanzati alle ore 16:00 - il ritiro mensile del 24 del mese alle ore 17:30 - gli incontri del lunedì sulla Parola d Dio alle ore 18:30Ritiro mensile – 24 APRILE
Carissimi amici, giovedì 24 aprile alle ore 17:30 avremo il ritiro spirituale mensile con la meditazione sulla Parola, la celebrazione e l'adorazione eucaristica.
In questo 24 del mese, essendo nell'ottava di Pasqua, mediteremo sulla risurrezione di Gesù! Un santo dell'Oriente, S.Serafino di Sarov, a coloro che incontrava rivolgeva questo saluto: "Mia gioia, Cristo è Risorto!". Purtroppo molti cristiani vivono la Pasqua senza quella gioia profonda che viene dalla fede in Cristo Risorto. La domanda da farsi dunque è: "Io credo che Gesù è Risorto e che io sono risorto con Lui?". La risposta è molto semplice trovarla: basta chiedere a chi ci vive accanto se comunichiamo loro questa fede...
In verità questa piccola storiella ci può far riflettere...
"Ma Gesù è morto o vivo?", chiese la piccola Lucia alla nonna. A dire il vero, era un po' che le frullava in testa questa domanda, il parroco era arrivato alla scuola materna e aveva spiegato a lungo che Gesù era stato crocifisso e sepolto. La nonna capì molto bene la domanda della sua nipotina, andò ad aprire il vangelo, le lesse alcuni fatti: le donne erano andate al sepolcro il mattino dopo il sabato e avevano trovato il sepolcro vuoto! E proprio lì stava un angelo ad annunciare che Gesù era vivo! E' risorto, è glorificato dal Padre che non l'ha lasciato nella tomba! E Lucia era piena di gioia. Qualche giorno dopo, la nonna si recò con Lucia alla messa domenicale. C'era in mezzo all'altare un prete e tra i banchi poca gente, un po' triste e un po' annoiata. Anche le canzoni che una donna dal primo banco intonava erano basse, lente, cantate da pochi e senza convinzione. Allora Lucia, dopo essersi guardata ben bene in giro, disse alla nonna: "Ma loro lo sanno che Gesù è risorto?".