Programma di MAGGIO 2013
Siamo giunti ad un altro appuntamento importante per la nostra cripta: la festa del SS.Crocefisso del 3 maggio. E’ un evento che come ogni anno coinvolge i paesi vicini e assume la forma di una scampagnata all’aperto. In tale occasione organizziamo un programma liturgico intenso con tre celebrazioni (8:30 – 10:30 – 18:00), l’adorazione eucaristica continua, l’annuncio della Parola. Da quest’anno inoltre, viste le necessità incombenti (manutenzione della cripta e sostegno alle attività di evangelizzazione) e non potendo contare su nessun aiuto di tipo economico se non sulla generosità dei fedeli, sarà allestita una piccola degustazione che funzionerà tutto il giorno. Nel programma che trovate sotto sono elencate nel dettaglio le attività spirituali di tutto il mese di maggio tra cui sono da ricordare:
- l’incontro del 12 maggio per coppie, famiglie e fidanzati alle ore 17:00 - il ritiro mensile del 24 del mese alle ore 17:30 - gli incontri del lunedì alle ore 18:30Programma di APRILE 2013
Carissimi lettori, anche se in ritardo (per motivi tecnici), vi informiamo del programma degli incontri organizzati per il mese di aprile. Domenica 14 si è tenuto l'incontro mensile di coppie, famiglie e fidanzati. Gli appuntamenti successivi rimasti sono:
1) MERCOLEDI' 24: ritiro mensile aperto a tutti a partire dalle ore 17:30; 2) TUTTI I LUNEDI': incontro di preghiera sulla Parola di Dio dalle ore 18:30. Approfittiamo per fare a tutti gli auguri pasquali facendo nostre le parole di don Tonino Bello...Cari amici, come vorrei che il mio augurio, invece che giungervi con le formule consumate del vocabolario di circostanza, vi arrivasse con una stretta di mano, con uno sguardo profondo, con un sorriso senza parole! Come vorrei togliervi dall'anima, quasi dall'imboccatura di un sepolcro, il macigno che ostruisce la vostra libertà, che non dà spiragli alla vostra letizia, che blocca la vostra pace! Posso dirvi però una parola. Sillabandola con lentezza per farvi capire di quanto amore intendo caricarla: "coraggio"! La Risurrezione di Gesù Cristo, nostro indistruttibile amore, è il paradigma dei nostri destini. La Risurrezione. Non la distruzione. Non la catastrofe. Non l'olocausto planetario. Non la fine. Non il precipitare nel nulla. Coraggio, fratelli che siete avviliti, stanchi, sottomessi ai potenti che abusano di voi. Coraggio, disoccupati. Coraggio, giovani senza prospettive, amici che la vita ha costretto ad accorciare sogni a lungo cullati. Coraggio, gente solitaria, turba dolente e senza volto. Coraggio, fratelli che il peccato ha intristito, che la debolezza ha infangato, che la povertà morale ha avvilito. Il Signore è Risorto proprio per dirvi che, di fronte a chi decide di "amare", non c'è morte che tenga, non c'è tomba che chiuda, non c'è macigno sepolcrale che non rotoli via. Auguri. La luce e la speranza allarghino le feritoie della vostra prigione.
Vostro don Tonino, vescovo